20+ risorse per la pratica della lettura in spagnolo (da principiante a intermedio)

20+ risorse per la pratica della lettura in spagnolo (da principiante a intermedio)

Luglio 5, 2021 0 Di Phenixseo

Informativa completa: questo post contiene link di affiliazione. ?

Stai pensando di fare un po’ di pratica di lettura in spagnolo?

Uno dei modi migliori per imparare le parole e la grammatica spagnola è leggere in spagnolo.

Il problema? I libri di testo sono troppo basilari (o troppo noiosi!), mentre i romanzi sono difficili per i principianti.

Con questo in mente, ho messo insieme una raccolta di risorse di lettura in spagnolo perfette per principianti e studenti di livello intermedio. Sono facili da leggere e, cosa altrettanto importante, sono divertenti da leggere. Finché conosci alcune parole spagnole di base, sei pronto per approfondire.

Questo post include risorse di lettura in spagnolo in molti formati:

Ho incluso oltre 20 risorse di lettura in spagnolo, la maggior parte delle quali contiene dozzine di articoli e storie.

Risorse di lettura per studenti principianti di spagnolo

Risorse di lettura per studenti principianti di spagnolo

A volte, devi solo iniziare lentamente.

Queste risorse sono perfette per aiutarti a padroneggiare le basi dello spagnolo e costruire un vocabolario essenziale.

Spagnolo Woodwardward

Woodward Spanish ha un’interessante selezione di passaggi con elenchi di vocaboli.

Ogni testo è interamente scritto in spagnolo e si concentra su un argomento specifico. Gli argomenti vanno dai bancos (“banche”) ai viajes (“viaggi”).

Tutti i passaggi includono un utile elenco di vocaboli correlati e verbi importanti trovati nel testo.

Poiché si ricollegano tutti allo stesso concetto, le frasi e le parole sono più facili da indovinare e quindi da imparare.

123TeachMe

123TeachMe ha una vasta collezione di oltre 200 passaggi spagnoli. Ogni passaggio include quiz integrati in modo da poter verificare di aver compreso appieno ciò che hai letto.

I passaggi sono suddivisi in livelli: principiante, intermedio, avanzato e superiore. Ogni livello è suddiviso in categorie bassa, media e alta. Non importa il tuo livello, troverai qualcosa che si adatta al tuo apprendimento!

Non puoi vedere alcuni dei quiz per il livello superiore a meno che tu non sia un abbonato, ma il materiale per i livelli principiante, intermedio e avanzato è accessibile a chiunque.

Fantastici libri per bambini per sviluppare le tue abilità di spagnolo Spanish

Fantastici libri per bambini per sviluppare le tue abilità di spagnolo Spanish

I libri sono uno dei più grandi strumenti là fuori per insegnare una lingua straniera ai bambini o anche ai bambini piccoli..

Ma ovviamente, i libri per bambini non sono solo buoni per i bambini; puoi approfittarne anche tu.

I libri per bambini sono rivolti a lettori principianti. Usano un semplice vocabolario quotidiano e frasi facili. E sono molto più divertenti di saggi o rapporti aridi!

Ecco alcune delle mie fonti preferite di libri per bambini spagnoli.

Wilbooks

Wilbooks ha una grande collezione di libri per bambini spagnoli.

I libri sono suddivisi in categorie in base al loro livello di lettura. A seconda della difficoltà a cui miri, puoi scegliere tra storie prescolastiche, materne, di prima elementare e di seconda elementare.

I libri che puoi vedere sul sito Web sono ad accesso gratuito, ma puoi ottenere un abbonamento mensile di $ 1,99 se hai bisogno di una biblioteca più grande.

Libri per bambini per sempre

Children’s Books Forever offre sei libri spagnoli scaricabili con illustrazioni affascinanti.

Puoi aprire i libri in formato PDF e leggerli come faresti con un libro fisico. Mi piacciono particolarmente le storie di dinosauri!

Storie dei Grimm

I fratelli Grimm sono noti per aver collezionato storie classiche come Hansel y Gretel (Hansel e Gretel) e *El Enano Saltarín” (Rumpelstiltskin).

Se ti sei mai chiesto come si leggono le loro storie in spagnolo, puoi scoprirlo sul sito Grimm Stories.

Ciò che rende questo sito web davvero speciale è che ogni storia è disponibile in molte lingue diverse. Puoi confrontare, fianco a fianco, la versione spagnola con quella nella tua lingua madre.

O potrebbe anche non essere necessario! I Grimm Tales sono piuttosto popolari e potresti averne già letto alcuni nella tua lingua madre. Sarà più facile per te decifrare il codice di alcune frasi spagnole se conosci già le storie.

Storie di Andersen

Come per le storie dei Grimm sopra menzionate, ecco lo stesso servizio per le storie di Hans Christian Andersen.

Puoi utilizzare le tante lingue offerte dal sito per facilitare la tua lettura, oppure puoi provare a leggere in spagnolo una delle storie che già conosci.

Uno dei miei preferiti è Los vestidos nuevos del emperador (“I vestiti nuovi dell’imperatore”).

Libri per bambini online

Children’s Books Online è un’altra brillante selezione di libri per bambini, molti in spagnolo. Include classici come Jack and the Beanstalk e The Golden Goose.

I libri sono in formato immagine, ma sono molto facili da leggere e il sito web è facile da navigare.

GoComics

I fumetti sono un grande divertimento per tutte le età. Ho sempre trovato più facile imparare se mi diverto.

Go Comics include diversi fumetti popolari come Garfield e Calvin e Hobbes in traduzioni spagnole.

La cosa fantastica è che puoi anche scoprire famosi fumetti ispanici come Gaturro e Justo y Franco.

Risorse di lettura in spagnolo con video e audio

Risorse di lettura in spagnolo con video e audio

La lettura è un ottimo modo per scoprire nuove parole spagnole, ma lo è anche l’ascolto. Consiglio spesso di inserire i podcast nella tua strategia di apprendimento delle lingue. Ascoltando la tua lingua di destinazione, puoi abituarti all’accento e migliorare la tua articolazione. Per ulteriori modi per esercitarti nell’ascolto dello spagnolo, consulta questo elenco di risorse per l’ascolto dello spagnolo.

Ma anche meglio che leggere o ascoltare da soli è quando puoi combinarli e ascoltare l’audio di ciò che stai leggendo o guardare le storie recitate.

Ecco alcuni posti dove puoi fare esattamente questo in spagnolo:

Spagnolo pratico

Lo spagnolo pratico offre oltre 30 letture per principianti e principianti assoluti, insieme a registrazioni audio.

I testi possono variare da brevi a lunghi e si concentrano su diversi argomenti della vita quotidiana. La registrazione è chiara e il narratore parla con un tono lento e articolato.

Le letture per principianti assoluti includono anche una sezione di domande e risposte, che è fantastica per aiutarti a capire come usare il vocabolario del testo.

Risorse spagnole

Puoi ascoltare e leggere lo spagnolo su Spanish Resources. Le letture con audio hanno un sistema di quiz integrato, quindi puoi ricontrollare ciò che hai imparato.

Naviga un po’ nel sito e dopo ringraziami! Ci sono molte attività e contenuti di dimensioni ridotte per coprire tutte le tue basi.

Università del Texas ad Austin

Dai un’occhiata a questi fantastici esercizi di padronanza dello spagnolo di UT Austin!

Questa fantastica risorsa presenta video di madrelingua spagnoli provenienti da molte regioni diverse. Si concentra su 15 principali abilità linguistiche come descrivere oggetti di base, contare e parlare della tua famiglia.

E man mano che il tuo spagnolo progredisce a livello intermedio o avanzato, ci sono schede nella parte superiore della pagina con video a questi livelli.

Notizie, informazioni e attualità in spagnolo

Notizie, informazioni e attualità in spagnolo

Comprendere le notizie può essere una delle cose più difficili da fare nella lingua di destinazione. Ma può aiutarti a migliorare molto, proprio perché non è facile!

Amo leggere giornali e riviste per imparare lo spagnolo. Scopro cosa sta succedendo nel mondo e miglioro le mie capacità di lettura!

Ecco alcuni posti su Internet dove puoi tenerti aggiornato sulle notizie in spagnolo:

CNN in spagnolo

Il sito web in lingua spagnola della CNN non è solo per i principianti. In effetti, è la CNN a fornire tutti i titoli più recenti, quindi il vocabolario può essere intenso.

Per rendere la tua esperienza più semplice, puoi cercare un articolo sullo stesso argomento nella tua lingua madre. Parte del vocabolario sarà presente su entrambi, così sarai in grado di capire più facilmente l’articolo spagnolo.

Giornali online in spagnolo

M.I.T. ha messo insieme un elenco completo di giornali in lingua spagnola online. Sei sicuro di trovare un giornale che ti piace.

Questo sito ha di tutto, dalle riviste peruviane alle notizie regionali messicane. Puoi anche controllare cosa sta succedendo alle Isole Canarie, ad Aruba o in Paraguay!

Se stai cercando notizie dalla Spagna, non guardare oltre i giornali online, che presenta notizie da quasi tutte le città e regioni del paese.

Wikipedia

C’è un tesoro di materiale di lettura spagnolo gratuito su Wikipedia.

Cerca qualsiasi argomento nella tua lingua madre, quindi fai clic su “Español” a sinistra per essere indirizzato alla versione in lingua spagnola di quell’articolo. Questo è un ottimo modo per costruire un vocabolario specifico per argomento.

Uso spesso questa impostazione quando cerco ulteriori informazioni su un libro o un film spagnolo. Ci sono sempre più informazioni nella lingua in cui il libro è stato pubblicato o il film è uscito.

App per la pratica della lettura in spagnolo

App per la pratica della lettura in spagnolo

Le app sono un ottimo modo per spremere qualche minuto di apprendimento delle lingue nella tua giornata. Sono così pratici e veloci e forniscono contenuti di dimensioni ridotte.

Ci sono molte app che possono aiutarti a mettere in pratica le tue abilità di lettura in spagnolo. Ecco alcuni dei migliori.

Duolingo

Duolingo è una divertente app per l’apprendimento delle lingue per iOS e Android. Fornisce un’introduzione guidata e delicata allo spagnolo, con quiz ed esercizi di lettura.

FluenteU

FluentU cura i migliori video spagnoli sul web e fornisce strumenti di lettura per aiutarti a studiarli in modo efficace. Puoi provarlo gratuitamente per 14 giorni.

App Kindle

L’app Kindle, disponibile per Android e iOS, è un buon posto per leggere gratuitamente lo spagnolo.

Se cerchi “libri spagnoli gratuiti” sul tuo account Amazon, potresti essere in grado di scaricare più di dieci libri in un dato giorno. A seconda di dove vivi, troverai romanzi, libri di testo e libri per bambini.

Non devi nemmeno iscriverti a Kindle Unlimited, alcuni libri sono semplicemente gratuiti su Kindle. C’è anche una sezione di più libri gratuiti se hai un account Amazon Prime.

Risorse a pagamento per aiutarti a sviluppare le tue abilità di lettura in spagnolo

Tutte le risorse che ho condiviso finora sono state gratuite. Ma per materiale più personalizzato e completo, potresti considerare di investire in prodotti a pagamento.

Baccello spagnolo 101

Sono un grande fan dei podcast Innovative Language. Quello che potresti non realizzare è che tutti i loro materiali includono trascrizioni scaricabili in modo che tu possa esercitarti a leggere insieme al tuo ascolto.

Spanish Pod 101 ha una prova gratuita di 7 giorni che puoi goderti per esplorare il suo contenuto.

spagnolo scoperto

Spanish Uncovered è uno dei nostri corsi di spagnolo preferiti presso Fluent in 3 mesi.

L’intero corso utilizza lo storytelling come strategia di insegnamento. Dal momento che è costruito attorno a una storia, è molto divertente e coinvolgente!

Amazon

Amazon’s Spanish Children’s Books ha una selezione dei libri per bambini in lingua spagnola più venduti. È l’ideale per gli studenti di spagnolo principianti.

Puoi anche cercare “romanzi spagnoli” e trovare letture più avanzate.

Langbox

Langbox offre una selezione di storie spagnole che puoi trovare su Amazon, con pro e contro elencati per ciascuna per aiutarti a decidere quali sono le migliori per te.

Alcuni sono libri di studio e altri sono romanzi o racconti. Raccomandano anche un doppio libro spagnolo-inglese per principianti.

Impara lo spagnolo

Teach Yourself Spanish include molte opportunità per esercitarsi nella lettura.

È un corso organizzato in 25 unità che mira a portare gli studenti a un livello di spagnolo intermedio.

Yabla spagnolo

Amo Yabla. Hanno curato i migliori contenuti video che possono trovare online su una serie di argomenti divertenti e ospitano i video sul loro sito con sottotitoli a tempo preciso sia in inglese che in spagnolo. Un ottimo modo per praticare la tua lettura!

Puoi usufruire di una prova gratuita di 15 giorni per assicurarti che sia adatto alla tua strategia di apprendimento delle lingue.

4 trucchi per aiutarti ad accelerare i tuoi progressi nella lettura dello spagnolo

Ecco i miei migliori consigli per aiutarti a ridurre le ore di studio, così puoi diventare un lettore di spagnolo più velocemente di quanto avresti mai pensato possibile.

Migliora il tuo ricordo con i sistemi di ripetizione spaziata SRS è il modo migliore che conosco per imparare rapidamente nuove parole. SRS ti chiede di ricordare nuove parole quando sei sul punto di dimenticarle. Questo li fa rimanere nella tua memoria a lungo termine. Il mio strumento SRS preferito è l’app flashcard Anki (per iOS e Android).

Usa i mnemonici per una migliore conservazione della memoria I mnemonici forniscono “ganci” al tuo cervello per collegare le informazioni, il che le rende più difficili da dimenticare. Una delle migliori (e gratuite) app per configurare dispositivi mnemonici è Memrise.

Aumenta la velocità di lettura utilizzando l’apprendimento con i testi Questa app di lettura di lingue straniere open source e basata su cloud ti aiuterà ad assorbire il vocabolario spagnolo a un ritmo accelerato. La cosa migliore è che è gratis!

Pomodoro La tua produttività La Tecnica del Pomodoro è un modo per suddividere le sessioni di studio in brevi segmenti con una pausa tra ciascuno di essi. Questo ti aiuta a studiare più velocemente e in modo più intelligente senza sentirti sopraffatto.

Che cosa state aspettando? Inizia a leggere lo spagnolo!

Leggere in spagnolo è importante. È uno strumento per aiutarti a imparare nuove parole e ti espone alla grammatica e alla cultura. Con questo elenco di risorse di lettura per studenti principianti di spagnolo, puoi migliorare le tue abilità linguistiche in spagnolo più velocemente che mai!

Puoi combinarlo con quello che so essere il modo migliore per imparare lo spagnolo velocemente: parla dal primo giorno! Lo spagnolo è facile se raccogli il tuo coraggio e decidi di buttarti.

Benny Lewis

Parla: spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese, esperanto, cinese mandarino, lingua dei segni americana, olandese, irlandese

Un irlandese amante del divertimento, globe trotter a tempo pieno e autore di bestseller internazionali. Benny crede che il miglior approccio all’apprendimento delle lingue sia parlare fin dal primo giorno.

Fondatore, fluente in 3 mesi

9 delle migliori risorse per imparare lo spagnolo online

  • Accademia di spagnolo fluente.
  • Canale YouTube spagnolo facile.
  • XKCD Comic En Español)
  • StudySpanish.com.
  • Trasferimento linguistico.
  • El Blog para Aprender Español.
  • PractiSpagnolo.

Parla: spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese, esperanto, cinese mandarino, lingua dei segni americana, olandese, irlandese

Le 6 migliori app per imparare lo spagnolo come principiante

  • L’app Impara lo spagnolo di Brainscape. Naturalmente dobbiamo iniziare da noi stessi. …
  • Duolingo. Duolingo è un’app simile a un gioco che ti premia con badge per praticare il tuo spagnolo. …
  • Stele di Rosetta. …
  • Impara lo spagnolo con Busuu. …
  • Traduttore spagnolo + …
  • Tandem.

Un irlandese amante del divertimento, globe trotter a tempo pieno e autore di bestseller internazionali. Benny crede che il miglior approccio all’apprendimento delle lingue sia parlare fin dal primo giorno.

I migliori strumenti per imparare lo spagnolo

  • Duolingo. Duolingo, lanciato nel 2011, conta oggi oltre 200 milioni di utenti. …
  • Memrise. Memrise è uno strumento di apprendimento dello spagnolo incentrato sul vocabolario anziché sulla fluidità o lo spagnolo colloquiale. …
  • BBC Mondo. …
  • Stele di Rosetta. …
  • FluenteU. …
  • Busuu. …
  • Babbel. …
  • Lingorilla.

Visualizza tutti i messaggi di Benny Lewis

Ecco alcuni dei suoi migliori consigli per imparare una lingua in tre mesi:

  • Parla la lingua ad alta voce dal primo giorno. …
  • Impara prima le frasi pratiche. …
  • Dimentica l’apprendimento della grammatica rigida. …
  • Esercitati via Skype con un madrelingua. …
  • Ascolta le stazioni radio locali. …
  • Esercitati con un’introduzione di un minuto a te stesso.

Quali sono le migliori risorse per imparare lo spagnolo?

6 modi per progredire da principiante a spagnolo intermedio…

  • 2) Studiare con materiale autentico. Come studente principiante tendi ad attenerti a libri di testo, CD e flashcard per principianti. …
  • 3) Avviare uno scambio linguistico. …
  • 4) Utilizzare risorse più difficili. …
  • 5) Apprendimento attivo vs apprendimento passivo. …
  • 6) Apprendimento quotidiano.

Qual è la migliore app per imparare lo spagnolo?

Parliamo di modi pratici per farlo:

  • 10 modi per battere l’altopiano intermedio. Leggere. Ascolta e leggi. Ascolta. …
  • Leggere. Ascolta e leggi. Ascolta. Diventare fluente in spagnolo richiede di trascorrere molto tempo in compagnia della lingua.

Qual è lo strumento migliore per imparare lo spagnolo?

Come aumentare la tua padronanza del parlato in spagnolo

  • Preparare e memorizzare frasi comuni. …
  • Ascolta e prendi nota di frasi comuni di madrelingua. …
  • Esercitati a parlare da solo, in anticipo. …
  • Visualizza te stesso in una conversazione.

Come posso imparare lo spagnolo in 3 mesi?

11 libri facili da leggere per principianti di spagnolo

  • â€Papeluchoâ€
  • â€Cuentos de la Selvaâ€
  • â€El Principitoâ€
  • â€El Alquimistaâ€
  • “Racconti spagnoli per principiantiâ€
  • â€Gritty Spanish Beginnings eBookâ€
  • â€Racconti in spagnoloâ€
  • â€Easy Spanish Readerâ€

Come si passa da principiante a intermedio in spagnolo?

I migliori libri per imparare lo spagnolo

  • Spagnolo completo: un programma di autoapprendimento. di Juan Kattan-Ibarra.
  • Racconti in spagnolo: New Penguin Parallel Text. ed. …
  • Racconti in spagnolo per principianti. di Olly Richards.
  • Padroneggiare il vocabolario spagnolo. …
  • Frasario spagnolo Lonely Planet & Dizionario.

Come posso migliorare il mio livello di spagnolo intermedio?

Ecco quindi 10 imperdibili libri in spagnolo, che devi assolutamente leggere:

  • Cien años de soledad. Autore: Gabriel Garcia Marquez. …
  • La sombra del viento. …
  • Rayuela. …
  • Cronica de una morte annunciata. …
  • Las travesuras de la niña mala. …
  • Como agua para cioccolato. …
  • 20 poesie d’amore e una canzone disperata. …
  • Corazón tan blanco.

Come posso migliorare il mio spagnolo velocemente?

Leggere in spagnolo non solo ti farà sentire più sicuro delle tue abilità linguistiche, ma le migliorerà anche. Espanderà il tuo vocabolario e ti aiuterà anche a interiorizzare la lingua che già conosci. … In effetti, la lettura è probabilmente l’attività meno stressante che puoi fare per imparare una lingua.

Cosa dovrebbe leggere un principiante in spagnolo?

Sources :