33 lezioni e risorse di lingua cinese online gratuite

Ottobre 11, 2021 Off Di Phenixseo

Informativa completa: questo post contiene link di affiliazione. ?

Ti interessa imparare a parlare il cinese mandarino? Ci sono un sacco di lezioni di lingua cinese, corsi e altre risorse disponibili oggi, quindi probabilmente ti starai chiedendo da dove cominciare e come selezionare gli strumenti di lingua cinese giusti per te.

La buona notizia è che ci sono tantissimi modi economici e persino gratuiti per imparare il cinese.

Ma… come fai a sapere quali corsi di cinese sono di qualità decente, senza passare ore e ore a provarli tutti?

Ho messo insieme questo articolo per aiutarti a capire da dove iniziare con l’apprendimento del cinese mandarino. Ho provato e testato molte risorse di apprendimento del cinese gratuite per trovare le migliori là fuori in modo da non doverlo fare tu.

Diamo un’occhiata a queste risorse e classi di lingua cinese online gratuite.

Audio online e amp; Podcast per aiutarti a imparare il cinese

Audio online e amp; Podcast per aiutarti a imparare il cinese

I podcast sono un modo molto utile per imparare il cinese. Puoi portarli con te ovunque tu sia, qualunque cosa tu stia facendo: durante le tue passeggiate, quando guidi per andare a prendere i tuoi figli a scuola o per ascoltare durante la pausa pranzo.

Ogni volta che hai un momento libero, i podcast possono aiutarti a spremere un po’ di apprendimento delle lingue.

Ci sono molti podcast in lingua cinese là fuori, ma non molti che forniscono un corso completo di cinese mandarino. Preferisco i podcast che forniscono una lezione di cinese passo dopo passo o che insegnano il cinese come viene parlato nel mondo reale.

Ecco da dove iniziare con l’audio in lingua cinese:

YouTube: video lezioni di cinese gratuite

YouTube: video lezioni di cinese gratuite

YouTube è un posto fantastico per trovare lezioni e risorse di cinese gratuite. I seguenti canali ti offrono ore e ore di lezioni di cinese in un mezzo coinvolgente.

Inoltre, il video ha l’ulteriore vantaggio di farti vedere espressioni, linguaggio del corpo e altri aspetti non verbali della lingua cinese.

Corsi e sistemi di cinese online gratuiti

Corsi e sistemi di cinese online gratuiti

Se sei interessato alle lezioni guidate, è disponibile un’eccezionale selezione di corsi e sistemi online gratuiti di cinese mandarino.

Ecco alcuni siti web che offrono lezioni di cinese online a costo zero:

App gratuite in lingua cinese

App gratuite in lingua cinese

Le app sono un modo pratico per imparare una nuova lingua, soprattutto per chi ama studiare in movimento.

Risorse online gratuite di lingua cinese per studenti di cinese avanzati

Risorse online gratuite di lingua cinese per studenti di cinese avanzati

Segui un corso online gratuito di cinese

I MOOC (Massive Open Online Courses) non solo offrono corsi di lingua cinese mandarino, ma offrono anche corsi su altre materie insegnate in cinese.

Se desideri usare il cinese per saperne di più su qualcosa che ti appassiona, seguire un corso di cinese online può essere un modo utile per fare due cose contemporaneamente.

Guarda i vlogger cinesi su YouTube

Se stai cercando materiale nativo e pertinente per il tuo apprendimento della lingua cinese, gli YouTuber sono un’ottima fonte.

I vlogger cinesi coprono tutto, dalla commedia alla bellezza al cibo, quindi sei sicuro di trovare una personalità di YouTube che copre un argomento che ti interessa.

Materiali di lettura in lingua cinese gratuiti

Trovare materiale di lettura appropriato per il tuo livello nella lingua può essere una sfida. Per fortuna, c’è una discreta selezione di risorse di lettura cinese a tua disposizione come studente online gratuitamente.

Quali risorse cinesi online gratuite utilizzerai?

È incredibile quante eccellenti risorse sono disponibili per imparare il cinese gratuitamente online. E anche se ho presentato 33 posti in cui puoi imparare il mandarino gratuitamente, sono sicuro che ce ne sono molti altri.

Voglio di più? Dai un’occhiata alle risorse cinesi preferite di Benny.

Shannon Kennedy

Incoraggiatore linguistico, fluente in mesi

Parla: inglese, francese, mandarino, russo, croato, giapponese

Shannon è Head Coach per la Fluent in 3 Months Challenge. Attualmente vive nel sud della California dove si esibisce come musicista professionista. Le sue passioni sono cucinare, leggere, viaggiare e condividere le sue avventure nell’apprendimento delle lingue.

Imparare il cinese da soli è sicuramente possibile, ma dipende da cosa intendi per “da solo”. Se per te questo significa “senza un insegnante/tutor formale”, allora sì, è più difficile ma comunque ragionevole. Se “imparare il cinese da solo” significa “senza amici cinesi”, allora è molto improbabile.

Incoraggiatore linguistico, fluente da mesi

Riesci a diventare fluente in cinese dopo 6 mesi? In poche parole, no. Non è possibile. Puoi sicuramente fare grandi progressi, ma la fluidità è un termine ampio e ti servirebbe un minimo di un anno per avvicinarti anche solo alla fluidità parlata in cinese.

Quanto tempo ci vuole per imparare il mandarino? Si scopre che ci vogliono 2.200 ore di lezione per imparare il mandarino per chi parla inglese. Se metti da parte il resto della tua vita e ti concentri solo sullo studio del cinese, con 5 ore di pratica al giorno, ti ci vorrebbero 88 settimane.

Parla: inglese, francese, mandarino, russo, croato, giapponese

Spero che possa mostrare alla gente che è possibile imparare molto cinese in soli tre mesi. Visto che può imparare molto, più persone vorranno imparare la lingua e questo è eccellente, perché il cinese è una lingua fantastica da studiare. Anche il cinese non deve essere estremamente difficile da imparare, ma ci vuole tempo.

Shannon è Head Coach per la Fluent in 3 Months Challenge. Attualmente vive nel sud della California dove si esibisce come musicista professionista. Le sue passioni sono cucinare, leggere, viaggiare e condividere le sue avventure nell’apprendimento delle lingue.

Crede – fermamente – che con l’approccio corretto e la pratica sufficiente, chiunque possa padroneggiare una lingua straniera in appena tre mesi. “C’è quasi un’epidemia di persone che pensano di non avere un gene del linguaggio”, dice. “Così tante persone finiscono per imparare una seconda lingua ma non la parlano mai.”

Visualizza tutti i messaggi di Shannon Kennedy

È possibile diventare fluenti in cinese in tre mesi? La risposta breve è “no”. Sono convinto che tre mesi siano molto, molto lontani dall’essere sufficienti per raggiungere un livello C1, indipendentemente da quanto talento tu abbia o da quanto tempo dedichi ogni giorno.

Posso imparare il mandarino in 6 mesi?

Anche se non ti senti incline alla linguistica, è possibile, con pazienza, diligenza e senso dell’umorismo, diventare fluente in una lingua in sei mesi o meno.

Posso imparare il cinese in 3 mesi?

Secondo il relatore TEDx Chris Lonsdale, puoi imparare qualsiasi lingua in soli 6 mesi. … Interagire con un esperto che ha la formazione e l’esperienza per aiutarti a imparare è uno dei modi migliori per avvicinarti alla padronanza di una nuova lingua.

Puoi imparare una lingua fluentemente in 3 mesi?

La ricerca FSI indica che occorrono 480 ore per raggiungere la padronanza di base nelle lingue del gruppo 1 e 720 ore per le lingue del gruppo 2-4. Se siamo in grado di dedicare 10 ore al giorno all’apprendimento di una lingua, la padronanza di base delle lingue facili dovrebbe richiedere 48 giorni e per le lingue difficili 72 giorni.

Riesci a parlare cinese fluentemente in 3 mesi?

Se dovessi studiare duramente in un’aula o in un ambiente immersivo con almeno 1-3 ore al giorno, è probabile che acquisirai una fluidità di livello intermedio entro un anno. Persone diverse imparano a velocità diverse, quindi non puoi prenderla come una regola rigida, ma è una buona metrica per aiutarti a stabilire le tue aspettative.

Puoi imparare una lingua fluentemente in 6 mesi?

Aneddoticamente, la maggior parte degli studenti che studiano la lingua a tempo pieno in un’università in Cina sono in grado di superare l’HSK 5 dopo 1–2 anni. Come un’altra generalizzazione di tutte le persone che ho incontrato che hanno imparato il cinese a un livello avanzato (sia parlato che scritto), direi che la maggior parte delle persone ha impiegato dai 3 ai 5 anni.

Bastano 6 mesi per imparare una lingua?

Come lingue del Gruppo 5, il cinese mandarino e il cinese cantonese hanno bisogno di ben 2200 ore di studio per apprendere correttamente. Per la maggior parte delle persone, tuttavia, l’obiettivo è imparare abbastanza cinese per sostenere conversazioni e leggere menu, riviste e altre pubblicazioni cinesi, il che richiede molto meno tempo.

Quanto tempo ci vuole per imparare una lingua fluentemente?

Mandarino. Come accennato in precedenza, il mandarino è unanimemente considerato la lingua più difficile da padroneggiare al mondo! Parlata da oltre un miliardo di persone nel mondo, la lingua può essere estremamente difficile per le persone le cui lingue native usano il sistema di scrittura latino.

L’inglese è la lingua più difficile del mondo? Come abbiamo visto, quindi, l’inglese è piuttosto impegnativo. Ma non è l’unico concorrente per la lingua più difficile del mondo. Altre lingue notoriamente difficili includono finlandese, russo, giapponese e mandarino. … Alla fine, però, dipende dall’individuo se una particolare lingua è difficile da imparare o meno.

Puoi imparare il mandarino in un anno?

E la lingua più facile da imparare è…

  • Norvegese. Questo potrebbe sorprendere, ma abbiamo classificato il norvegese come la lingua più facile da imparare per gli anglofoni. …
  • Svedese. …
  • Spagnolo. …
  • Olandese. …
  • Portoghese. …
  • Indonesiano. …
  • Italiano. …
  • Francese.

Posso imparare il cinese in 2 anni?

La lingua più facile da imparare per gli anglofoni è probabilmente l’olandese, il tedesco o l’afrikaans. Gli affini e le strutture grammaticali comuni rendono queste lingue abbastanza facili da comprendere.

Quante ore ci vogliono per parlare fluentemente il mandarino?

6. Le 10 lingue più difficili da imparare: il finlandese. Dopo la grammatica ungherese, la lingua finlandese ha la grammatica più impegnativa. Suona e assomiglia un po’ all’inglese a causa della sua pronuncia e delle sue lettere.

Qual è la lingua più difficile del mondo?

Vietnamita. Grammatica insolita, pronuncia difficile e sei diversi toni rendono il vietnamita una sfida per gli anglofoni.

Qual è la lingua più facile del mondo?

ClassificaLinguaPIL (miliardi di dollari USA)
1inglese28.088
2Cinese26.56
3spagnolo8.17
4Arabo7.1

Qual è la lingua più facile del mondo 2020?

“Lo svedese è la lingua più ricca del mondo, infatti è infinita – ed è tutto grazie al compounding.

Quale lingua ha la grammatica più difficile?

L’arabo potrebbe essere considerato la lingua più ricca di parole in base alla sua complessità. Secondo The National – il principale organo di informazione in lingua inglese degli Emirati Arabi Uniti – in media, una singola parola scritta in arabo ha tre significati, sette pronunce e 12 interpretazioni.

Quale lingua ha la pronuncia più difficile?

La grammatica cinese è difficile? La grammatica cinese è generalmente piuttosto semplice, ma ci sono alcuni elementi che sono un po’ impegnativi. Ci sono molte parole di misurazione diverse che usi per numerare gli elementi. … Devi sempre usare la parola di misura giusta per il nome giusto.

La grammatica cinese è semplice e diretta? Ad esempio, la struttura delle frasi in cinese e inglese di base è piacevolmente simile. Inoltre, non ci sono nomi o aggettivi di genere in nessuna delle due lingue, ed entrambi utilizzano parole di misura. … Nella maggior parte dei casi, la grammatica cinese è diversa dall’inglese in senso positivo: in realtà è più semplice della grammatica inglese.

Qual è la lingua più ricca del mondo?

Come principiante, la grammatica cinese può essere difficile da capire. In questa rapida panoramica, ti forniremo alcune informazioni di base sulla grammatica cinese e alcuni buoni punti di partenza.

Qual è la lingua più ricca del mondo?

Sebbene ci siano alcune differenze grammaticali che richiedono un po’ di aggiustamento, la grammatica cinese ha un sacco di caratteristiche che la rendono relativamente facile da imparare, rispetto ad altre lingue che potresti aver imparato in passato.

L’arabo è la lingua più ricca di parole?

La lingua cinese è spesso considerata una delle lingue più difficili da imparare al mondo, ma questo sentimento è una grande semplificazione. Come ogni lingua, imparare il cinese ha le sue sfide. Come studente di lingue, collocarsi in un ambiente di apprendimento ideale è la chiave per imparare il cinese.

La grammatica cinese è difficile?

Sebbene ci siano alcune differenze grammaticali che richiedono un po’ di aggiustamento, la grammatica cinese ha un sacco di caratteristiche che la rendono relativamente facile da imparare, rispetto ad altre lingue che potresti aver imparato in passato.

La grammatica cinese può essere difficile da capire?

Tuttavia, per diventare fluenti, gli esperti stimano che ci vorranno 2.200 ore di lezione. Se metti da parte il resto della tua vita e ti concentri solo sullo studio del cinese, con 5 ore di pratica al giorno, ti ci vorrebbero 88 settimane. Ecco la lunga storia.

La grammatica cinese è facile da imparare?

Cinese mandarino È interessante notare che la lingua più difficile da imparare è anche la lingua madre più parlata al mondo. Il cinese mandarino è impegnativo per una serie di motivi. Innanzitutto, il sistema di scrittura è estremamente difficile per gli anglofoni (e chiunque altro) abituati all’alfabeto latino.

Il cinese è la lingua più difficile da imparare?

Se sei interessato a leggere e scrivere i caratteri cinesi, non c’è posto migliore per iniziare che con i numeri 1-10. Sono abbastanza semplici da scrivere, utili da conoscere e sono esattamente gli stessi sia nel sistema di scrittura tradizionale che in quello semplificato.

Quanto è facile la grammatica cinese?

La lingua cinese è spesso considerata una delle lingue più difficili da imparare al mondo, ma questo sentimento è una grande semplificazione. Come ogni lingua, imparare il cinese ha le sue sfide. Come studente di lingue, collocarsi in un ambiente di apprendimento ideale è la chiave per imparare il cinese.

Quanto tempo ci vuole per imparare la grammatica cinese?

Secondo i dati del 2019, oltre 23.000 studenti indiani hanno studiato in diversi corsi nelle università e nei college cinesi. Di loro, oltre 21.000 si sono iscritti per studiare MBBS.

Quanti studenti di medicina ci sono in Cina? Nel 2020, circa 729 mila studenti si sono laureati in diversi programmi di master e dottorato presso college, università e istituti di ricerca pubblici in Cina. Di questi studenti, circa 662.500 erano laureati magistrali, mentre 66.200 erano laureati in medicina.

La scrittura cinese è difficile?

rilasciato il mese scorso, mentre il numero di studenti in entrata dal quartiere indiano verso la Cina è aumentato del 176%. I numeri che vengono a studiare in Cina sono passati da 6.879 nel 2011 a 18.966 nel 2016.

Scrivere in cinese è facile?

In molti ultimi articoli di notizie o post di gruppo su Facebook, Twitter, blog, viene menzionato che ci sono migliaia di studenti indiani che vengono a Singapore per studiare. Ogni anno, circa 3.000 studenti indiani continuano la loro formazione in varie scuole o università.

Il cinese è davvero difficile da imparare?

Ma secondo i dati del Ministero degli Affari Esteri, gli Emirati Arabi Uniti (EAU) ospitano la più grande popolazione di studenti indiani al di fuori del loro paese d’origine, con il Canada al secondo posto.

Quanti studenti di medicina indiani ci sono in Cina?

Le università mediche della Cina sono classificate tra le 500 migliori università di tutto il mondo. PER GLI STUDENTI INDIANI LA ​​CINA È UNA DESTINAZIONE PI PREFERITA PER PERSEGUIRE MBBS IN QUANTO È IL 2° PAESE MIGLIORE PER FORNIRE LA MIGLIORE FORMAZIONE MEDICA ED È CONVENIENTE.

Quanti studenti indiani vanno in Cina ogni anno?

In media, le tasse per MBBS nelle università mediche private indiane sono di circa Rs. 9 Lacs all’anno in media contro circa Rs. 3.0 Lac in Russia e Cina.

Quanti studenti indiani vanno a Singapore ogni anno?

Il punto di vista degli studenti di medicina sullo studio MBBS in Cina Per un aspirante medico medio, il trasferimento in Cina per gli studi non è una scelta facile. Da un lato, ci sono sfide come il clima e la cultura dissimili e, dall’altro, c’è la promessa di un’istruzione di buona qualità e procedure di ammissione difficili.

Quale paese ha più studenti indiani?

Per esercitare la professione medica in Cina, i medici stranieri devono conformarsi alle pertinenti disposizioni in materia di occupazione cinese per gli stranieri. Gli stranieri possono essere invitati e assunti dalle istituzioni mediche cinesi qualificate con persona giuridica indipendente. … È vietato agli stranieri esercitare la medicina individualmente in Cina.

MBBS in Cina è migliore dell’India?

Lo stipendio più alto per un dottore in Cina, ME è $ 362.901 all’anno. Lo stipendio più basso per un dottore in Cina, ME è $ 99.449 all’anno.

MBBS in Cina è più economico dell’India?

Formazione del medico Per diventare un medico, una persona deve studiare per 5 anni in una scuola di medicina. Per gli studenti stranieri o internazionali, la persona ha bisogno di studiare per 6 anni alla scuola di medicina, in particolare perché la versione cinese è accelerata.

MBBS è difficile in Cina?

2 — È intelligente e adatto ai principianti per imparare il cinese A partire da HSK1, il sistema HSK non diventa più difficile, è solo un processo lineare da lì. Ogni nuovo livello raddoppia la quantità di vocabolario che conosci. … È anche molto intelligente in quanto HSK è pieno di parole composte.

Quale livello HSK è fluente? Si suppone che HSK 5 corrisponda alla competenza linguistica C1, che è quasi una fluidità simile a quella dei nativi. È sorprendente quante persone che vengono così â€lontane†ritengano effettivamente che la loro conoscenza della lingua sia insufficiente.

Un medico indiano può lavorare in Cina?

Uno studente con un’attitudine media impiega solo 15 settimane per raggiungere il livello 2 per lo spagnolo o il francese, ma circa 50 settimane per raggiungere un livello simile della lingua cinese. Se vuoi essere completamente fluente in mandarino, faresti meglio a pianificare di trascorrere circa 230 settimane, ovvero circa 4 anni.

Quanto guadagnano i medici in Cina?

Come lingue del Gruppo 5, il cinese mandarino e il cinese cantonese hanno bisogno di ben 2200 ore di studio per apprendere correttamente. Per la maggior parte delle persone, tuttavia, l’obiettivo è imparare abbastanza cinese per sostenere conversazioni e leggere menu, riviste e altre pubblicazioni cinesi, il che richiede molto meno tempo.

Come si diventa medico straniero in Cina?

Cinese mandarino È interessante notare che la lingua più difficile da imparare è anche la lingua madre più parlata al mondo. Il cinese mandarino è impegnativo per una serie di motivi. … Ma scrivere non è l’unica parte difficile dell’apprendimento del mandarino. La natura tonale della lingua rende anche molto difficile parlarla.

HSK è un buon modo per imparare il cinese?

Il test HSK è analogo al TOEFL inglese e un certificato HSK è valido senza limitazioni in Cina. Il test si propone di essere un certificato di competenza linguistica per fini di istruzione superiore e professionale.

Quanto tempo ci vuole per imparare il cinese mandarino fluentemente?

9 consigli ti aiutano a superare l’HSK

  • Comprendi l’HSK e assicurati di quale livello dovresti prendere. …
  • Prepara un piano di studio completo. …
  • Pratica il vocabolario e la grammatica. …
  • Fai più prove pratiche possibili. …
  • Aumenta la tua capacità di ascolto ogni giorno. …
  • Fai i tuoi finti esami entro il limite di tempo ufficiale. …
  • Metti da parte il tempo di studio regolare.

Quante ore ci vogliono per parlare fluentemente il mandarino?

HSK, noto come hanyu shuiping kaoshi in cinese, è un esame standardizzato internazionale che verifica e valuta la conoscenza della lingua cinese. Valuta le capacità dei non madrelingua cinesi nell’uso della lingua cinese nella loro vita quotidiana, accademica e professionale.

Il cinese mandarino è difficile da imparare?

I test HSK mettono la fluidità di base intorno al livello 4, ma il livello 6 è quando puoi esprimerti efficacemente in cinese parlato o scritto. Ricorda solo che parlare fluentemente quei caratteri e quelle parole non dipende completamente dal saperli leggere o scrivere.

I cinesi possono prendere HSK?

Si suppone che HSK 5 corrisponda alla competenza linguistica C1, che è quasi una fluidità simile a quella dei nativi.

Come impara il cinese HSK?

Quanto è difficile HSK 5? HSK 5 non è un test difficile. È molto più semplice di altri test di lingua ufficiali, come l’esame TOEFL per studenti di inglese o l’esame DELE per quelli spagnoli.

Che cos’è il cinese per HSK?

5 lingue facili da imparare

  • Inglese. È la lingua più parlata al mondo, rendendo possibile la pratica. …
  • Francese. Il francese ha oltre 100 milioni di madrelingua ed è, come lingua ufficiale in 28 paesi, parlato in quasi tutti i continenti. …
  • Spagnolo. …
  • Italiano. …
  • Swahili.

Quale lingua sarebbe più facile da imparare per me? Di questi, lo spagnolo e l’italiano sono i più facili da imparare per i madrelingua inglesi, seguiti dal portoghese e infine dal francese.

Sources :