Flirtare in spagnolo: oltre 15 frasi facili e vocabolario di base per flirtare in spagnolo

Flirtare in spagnolo: oltre 15 frasi facili e vocabolario di base per flirtare in spagnolo

Agosto 6, 2021 0 Di Phenixseo

Informativa completa: questo post contiene link di affiliazione. ?

Hai mai provato a flirtare in spagnolo?

Flirtare può essere tanto divertente quanto romantico e puoi ravvivarlo cambiando la lingua del flirt in spagnolo. Ci sono un sacco di divertenti linee di raccolta con cui lavorare!

Se vuoi metterti alla prova, ecco alcuni punti per iniziare:

Flirtare in spagnolo: come si dice “Flirtare” in spagnolo?

Flirtare in spagnolo: come si dice "Flirtare" in spagnolo?

Per prima cosa… Come si dice “flirt” in spagnolo?

Ci sono alcuni modi. Per il sostantivo, come in “Oh, è un tale flirt”, la parola che stai cercando è coqueto/a. A volte sentirai anche solo flirtare. Ma lo spagnolo non ha davvero la frase Es un/a coqueto/a.

Potresti usare coqueto/a come aggettivo. Attenzione, però! Non sempre descrive le persone che flirtano, può anche significare pretenzioso.

Se dici Es muy coqueto con su vecina, stai dicendo “È molto innamorato del suo vicino”. Ma se dici Es una mujer coqueta, il tuo tono e il contesto della conversazione potrebbero trasformarlo in “È una donna pretenziosa”.

Ma non dovresti preoccuparti. Non sentirai troppo “flirt” come sostantivo o aggettivo in spagnolo. È molto più probabile che ti imbatti nella traduzione spagnola del verbo “flirtare”, che è coquetear.

Il verbo spagnolo per “flirtare”: Coquetear

Il verbo spagnolo per "flirtare": Coquetear

Ci sono diversi verbi per dire “flirtare” in spagnolo, ma il più comune è coquetear. Appartiene al primo gruppo di verbi spagnoli, quelli che terminano in -ar.

(Se hai bisogno di un aggiornamento sui diversi tipi di verbi spagnoli, puoi leggere di più nella nostra guida alla coniugazione dei verbi spagnoli.)

Coquetear ha un sinonimo: flirtare. È preso in prestito dall’inglese “to flirt”, il che lo rende abbastanza facile da ricordare.

Flirtear e “flirt” sono affini. Olly Richards parla di parole come questa nel suo corso di spagnolo Uncovered. È una delle nostre risorse preferite per imparare lo spagnolo a Fluent in 3 mesi, quindi potresti voler dare un’occhiata.

Torniamo a flirtare. Potresti anche incontrare i verbi ligar e seducir. Queste parole hanno significati diversi a seconda del paese o della regione ispanica in cui ti trovi.

Ligar, ad esempio, ha più di una connotazione di “baci casuali” in alcuni paesi dell’America Latina. In altri luoghi, ligar è la versione gergale di coquetear.

Seducir è più forte. Potresti riconoscerlo perché sembra “sedurre”. Poiché ha un significato forte simile in spagnolo, non lo useresti per descrivere il flirt leggero.

Come sempre, il mio consiglio è di prestare attenzione a come i madrelingua usano queste parole e fanno domande! Se non conosci già madrelingua spagnoli, puoi trovare un tutor su italki.

Frasi sul flirt in spagnolo: la base

Frasi sul flirt in spagnolo: la base

Flirtare significa connettersi con l’altra persona. Ho scoperto che il modo migliore per entrare in contatto con qualcuno di nuovo è avere una bella conversazione.

Le prime impressioni sono importanti, quindi potresti voler trovare il saluto giusto. Hola funziona, ma Qué tal? (“Come va?”) può aiutarti a impegnarti nella conversazione. Se vuoi sembrare un po’ più cortese, puoi usare buenos días, buenas tardes o buenas noches, a seconda dell’ora del giorno.

Hai bisogno di più opzioni? Ho scritto un post sui saluti spagnoli che ti aiuterà.

Ma dire ciao non è sempre il modo giusto per iniziare una conversazione. A volte, potresti aver bisogno di frasi più dirette. Ecco alcuni che potresti voler usare:

Se nessuno di questi funziona per te, non preoccuparti! Ce ne sono molti altri in questo elenco di oltre 80 antipasti di conversazione in spagnolo. Include anche domande per rompere il ghiaccio come ¿Te gusta viajar? (“Ti piace viaggiare?”) e ¿Dónde creciste? (“Dove sei cresciuto?”) per aiutarti a conoscere l’altra persona.

E se ti piacesse e ti piacerebbe vederli di nuovo? Puoi usare una di queste frasi:

La parte migliore è che una volta che hai imparato tutte queste frasi di base, puoi espandere il tuo vocabolario. Se sei pronto, Fi3M può aiutarti ad avere una conversazione di 15 minuti in 90 giorni.

15 delle migliori linee di flirt e pick-up in spagnolo

15 delle migliori linee di flirt e pick-up in spagnolo

Bene, questo è abbastanza per il vocabolario. Veniamo alla parte divertente del flirtare: frasi banali e divertenti piropo (“pick-up lines”).

Per essere onesti, non sono tutti male: lo spagnolo ne ha di buoni.

Ho elencato qui 15 delle mie frasi di flirt e battute spagnole preferite. Li ho divisi in frasi per la prima volta e frasi che ci conosciamo già.

Ricorda: flirtare è delicato. È divertente solo se tutte le persone coinvolte si sentono a proprio agio. Usa queste frasi con tatto e starai bene!

10 linee di prelievo in spagnolo da utilizzare quando parli con qualcuno per la prima volta

No creía en el amor a primera vista hasta que te vi entrar – “Non credevo nell’amore a prima vista finché non ti ho visto entrare”.

Crees en el amor a primera vista, o debo pasar enfrente tuyo otra vez? – “Credi nell’amore a prima vista o dovrei camminare di nuovo davanti a te?”

Hablamos o seguimos jugando a mirarnos? – “Dobbiamo parlare o continuiamo a giocare a guardarci?”

Acaso me estabas mirando? Porque eso estaría super. – “Mi stavi per caso guardando? Perché sarebbe fantastico”. Super può essere sostituito da genial, guay o un’altra parola locale che significa “grande”.

¿Podrías prestarme un diccionario? Al verte me ha quedado sin palabras. – “Potresti prestarmi un dizionario? Vederti mi ha lasciato senza parole”. Questa frase ha senso solo se tradotta letteralmente. In spagnolo, l’espressione per “senza parole” è sin palabras (“senza parole”). Da qui il dizionario.

Perdí mi número, puedo tener el tuyo? – “Ho perso il mio numero, posso avere il tuo?”

Eres tan guapo/a que me has hecho olvidar mi piropo. – “Sei così bello/bello che mi hai fatto dimenticare la mia linea di pick-up.” Guapo/a può essere sostituito con bello/a, lindo/a, hermoso/a a seconda di ciò che dice la gente del posto.

Eres tan bella/o que se me olvidó lo que iba a decir. – “Sei così bella che ho dimenticato cosa stavo per dire.”

¡Vaya! No sabía que las flores andaban. – “Bontà! Non sapevo che i fiori camminassero”.

Cosa ci fa una stella che vola così bassa? – “Cosa fa una stella come te a volare così basso?”

5 battute spagnole per flirtare quando vi conoscete già da un po’ di tempo

Non so come baciare, (tu) potresti insegnarmelo? – “Non so baciare, potresti insegnarmelo?”

Delle ventiquattro ore che ha la giornata, sedici ti penso e le altre otto ti sogno. – “Delle 24 ore in un giorno, ne passo 16 a pensare a te e le altre 8 a sognarti.”

Passi così tanto tempo nella mia mente che dovrei farti pagare l’affitto. – “Passi così tanto tempo nella mia mente, dovrei farti pagare l’affitto.”

Non ho la colpa che ti piaccio. La colpa è tua, per avere tutto ciò che amo. – “Non posso essere biasimato per il fatto che mi piaci. La colpa è tua per avere tutto ciò che mi piace”.

Non so se la mezza arancia è vera, ma penso che io e te abbiamo colpito molto, giusto? – “Non so se la cosa dell’anima gemella è vera, ma io e te sembriamo andare d’accordo, no?” Media Naranja è un modo spagnolo per dire “anima gemella”.

5+ soprannomi di flirt spagnoli

5+ soprannomi di flirt spagnoli

Se guardi abbastanza da vicino le frasi sopra, vedrai che ho menzionato alcuni “soprannomi” da usare quando flirti, come bella.

Ecco altri soprannomi spagnoli e termini affettuosi che puoi usare per flirtare:

Suggerimento: potresti imbatterti nella frase Sei molto bravo in alcune regioni ispaniche. Significa “Sei sexy”.

Come descrivere lo stato della tua relazione

Flirtare non riguarda ancora le parole grosse. Hai bisogno di modi per dire alla persona come ti senti senza entrare troppo in profondità nel territorio dei sentimenti.

Sì, potresti imparare a usare te quiero o te amo (“Ti amo”). Ma se non vuoi diventare troppo serio troppo presto, ho alcune frasi da condividere con te. Ti aiuteranno a descrivere come ti senti riguardo alla persona con cui stai flirtando.

La prima è che mi piaci. È “Mi piaci”, ma in modo amichevole. In effetti, puoi usarlo quando fai una nuova conoscenza. Attenzione, però: è colloquiale. Non puoi usarlo quando incontri il tuo nuovo capo, per esempio.

Un po’ più in alto nella scala del romanticismo c’è me gustas. Questo significa anche “mi piaci”, ma comunica attrazione. Diciamo che è più una frase da “terzo appuntamento”.

Me encantas è più forte di me gustas. Si traduce letteralmente in “mi incanta”, ma è più simile a “ti adoro”. Tuttavia, non ha un peso emotivo. In altre parole, è più basso di te quiero e tratta di attrazione piuttosto che di emozione.

Lo spagnolo non ha un’espressione per “catturare sentimenti”, ma potresti dire me estoy enamorando (de ti) per dire “Mi sto innamorando (di te)”.

Ci siamo avvicinati troppo al discorso emotivo? Già che ci siamo, possiamo parlare di come etichettare le relazioni.

Se vuoi dire “ci stiamo frequentando”, usa estamos saliendo. Se vuoi dire “siamo in una relazione”, usa estamos en una relación. E se vuoi dire “Ho un appuntamento”, usa tengo una cita.

Se stai già parlando di “fidanzato” e “fidanzata”, la parola che ti serve è novio/a. Novio/a significa anche “fidanzato”, e in questo caso la relazione sarebbe un noviazgo (“fidanzamento”).

A volte, potresti sentire gli spagnoli chiamare il loro partner mi pareja se non sono sposati.

Come rispondere al flirt in spagnolo

Flirtare è una strada a doppio senso. Ecco alcune parole e frasi che potresti voler usare per flirtare di nuovo in spagnolo:

E per chiudere la conversazione, puoi usare nos vemos (“ci vediamo”) o chao (“ciao”)! Se vuoi più opzioni, puoi dare un’occhiata a questo articolo su come dire addio in spagnolo.

Questo è Flirtare in spagnolo 101 per te!

Congratulazioni, hai scoperto le basi del flirt in spagnolo!

Questo non è tutto ciò che il flirt in spagnolo deve dare, ma è un ottimo punto per iniziare. Inoltre, se ti dicessi tutti i piropos spagnoli che ci sono, non ci sarebbero sorprese quando qualcuno ti chiacchiera. E tutti amano ascoltare per la prima volta una linea di risposta.

Se vuoi mantenere la conversazione senza intoppi, un aggiornamento delle 101 parole spagnole principali potrebbe aumentare la tua sicurezza!

Benny Lewis

Parla: spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese, esperanto, cinese mandarino, lingua dei segni americana, olandese, irlandese

Un irlandese amante del divertimento, globe trotter a tempo pieno e autore di bestseller internazionali. Benny crede che il miglior approccio all’apprendimento delle lingue sia parlare fin dal primo giorno.

Fondatore, fluente in 3 mesi

Mi amor “amore mio”, cariño “tesoro” o qualsiasi soprannome personale che potresti avere sono modi molto più appropriati per rivolgersi a un amante/partner rispetto a querido “caro”. Flaca significa in spagnolo magro o magro In gergo argentino, Flaco/flaca significa giovane uomo/donna.

Parla: spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese, esperanto, cinese mandarino, lingua dei segni americana, olandese, irlandese

Ecco alcuni dei più comuni:

  • Caro/cara – caro.
  • Tesoro – tesoro (traduce letteralmente ‘tesoro’)
  • Amore – amore.
  • Stella/stellina – letteralmente, ‘stella’
  • Gioia – letteralmente, ‘gioia’
  • Angelo – angelo, per esprimere gratitudine, cioè grazie per l’aiuto, sei un angelo – grazie per il tuo aiuto, sei un angelo.

Un irlandese amante del divertimento, globe trotter a tempo pieno e autore di bestseller internazionali. Benny crede che il miglior approccio all’apprendimento delle lingue sia parlare fin dal primo giorno.

Nomi per gli amanti

  • Mi alma. Gli spagnoli sono noti per essere romantici. …
  • Papi chulo. È probabile che tu l’abbia già sentito prima. …
  • Cariño/a. Questo è usato abbastanza frequentemente ed è molto simile a come diciamo “caro” o “tesoro” in inglese.
  • Bella. …
  • Mi amado/a. …
  • Principe / Princesa. …
  • Mi cielito. …
  • Mi vida.

Visualizza tutti i messaggi di Benny Lewis

Non è comune chiamarsi “amore mio” o “tesoro” in giapponese. Puoi chiamare il tuo partner giapponese semplicemente dicendo il nome, ma è meglio non usare la parola “Anata”. Nella maggior parte dei libri di testo giapponesi viene spiegato che “Anata” significa “tu”.

Posso chiamare il mio ragazzo mi amor?

75 nomi carini per chiamare il tuo ragazzo

  • Tesoro. Originariamente un soprannome inglese antico, questo nome carino per chiamare il tuo ragazzo viene spesso usato durante le fasi successive di una relazione.
  • Muffin duro. Questo soprannome sexy è stato coniato dalla comica americana Lily Tomlin!
  • Orso Boo. …
  • Signor uomo. …
  • Bambino. …
  • Dolci. …
  • Buba. …
  • Capitano.

Come chiami il tuo amante in italiano?

Bellissimo Hottie Po-tottie carino si muove
Faccia da bambola Patatine fritte calde Carine coccole
Ragazza dei sogni Salsa piccante carino coccole
Foxy Lady torta carina Cutie Buggles
Bellissimo dita carine Insetto carino

Come si chiama il tuo ragazzo in spagnolo?

Esempi di soprannomi carini per il fidanzato

  • Sweetie – Il nome perfetto per un dolce fidanzato.
  • Honeybun – Un nome carino per chiamare il tuo adorabile ragazzo.
  • Sweetie Pie – Un soprannome romantico per il tuo amante maschio.
  • Baboo – un soprannome divertente per un ragazzo carino e adorabile.
  • Cuddle Bunny – Un dolce nome da compagnia per il tuo compagno di coccole.

Come si chiama il proprio amante in giapponese?

Nomi romantici per chiamare il tuo ragazzo per ravvivare la tua relazione a partire da H

  • Di bell’aspetto. nick semplice per fargli sapere che lo trovi bello.
  • Spezzacuori. Perfetto per qualcuno con cui sei tornato insieme dopo una rottura.
  • Rubacuori. …
  • Ermoso. …
  • Tasso di miele. …
  • Orso Miele. …
  • Mazzo Di Miele. …
  • Honey Buns.

Con quali nomi posso chiamare il mio ragazzo?

Soprannomi affettuosi per tua moglie

  • Dolcetto al miele.
  • Mia cara.
  • Mela del mio occhio.
  • Il mio solo ed unico.
  • Burro di noci.
  • Tesoro.
  • Tesoro.
  • Zucca.

Qual è il bel soprannome?

Inizia subito il quiz!

  • I 25 nomi principali che i ragazzi amano essere chiamati. 1. “Sciocco” 2. “Ragazzo” 3. “Grande” Il suo nome. 5. “Capitano” 6. “Champ” 7. “ Monsieur” 8. “ Sunshine” 9. “ Honey” 10. “ Babe” 11. “ Bello” 12. “ Daddy” 13. “ Boo” 14. “ Cute / Cutie” 15. “Bubba” …
  • Bonus: come farti amare profondamente (nel modo giusto)

Come scelgo un soprannome per il mio ragazzo?

Ecco la lista dei nomi romantici da dare un’occhiata …. Ecco una lista di 25 soprannomi romantici per moglie o fidanzate sono i seguenti.

  • Tesoro: probabilmente uno dei soprannomi più usati per una ragazza o un ragazzo è “tesoro”. …
  • Amato: …
  • Mia regina: …
  • Dolcezza: …
  • Fiore: …
  • Torta carina: …
  • La farfalla: …
  • Insetto coccole:

Qual è il nome più romantico per chiamare il tuo ragazzo?

Cominciamo con i nomi tradizionali come “mi amor” e “mi vida”. “Mi amor” significa semplicemente “amore mio” mentre “mi vida” significa ” “La mia vita”. Alcuni dei nomi di animali domestici spagnoli più comuni includono “corazón” e “cielo”. “Mi corazón” significa “il mio (dolce) cuore” e “cielo” è l’equivalente di “tesoro” o “tesoro” in inglese.

Come posso chiamare il mio amante?

Come si dice "bae" in spagnolo? – È "amor"¿Cómo se dice "bae" en español? – Se dice "amor".

Quali soprannomi piacciono ai ragazzi?

Non tutte le parole come “querido” trasmetteranno immediatamente un amore erotico o romantico, proprio come il “caro” nell’espressione “oh caro” non ha nemmeno a che fare con l’amore. Pensa a mi querido come a “il mio apprezzato/stimato amico”. Infatti, in Messico si dice anche “mi estimado” quasi nello stesso senso.

Quali sono i nomi romantici?

Nello slang spagnolo latino-americano, un papi chulo è un uomo attraente. Mentre il termine originariamente nomina un protettore, è stato ampliato per riferirsi a un donnaiolo.

Sources :