Impara l’arabo online gratuitamente: 33 risorse e lezioni di arabo online

Impara l’arabo online gratuitamente: 33 risorse e lezioni di arabo online

Luglio 21, 2021 0 Di Phenixseo

Informativa completa: questo post contiene link di affiliazione. ?

Ci sono alcune risorse incredibili là fuori in modo da poter imparare l’arabo online, gratis!

In effetti, ci sono così tanti corsi di arabo online che può essere difficile sapere da dove cominciare. Come fai a sapere quale delle risorse arabe è giusta per te?

È qui che entra in gioco questo articolo. Ho esplorato innumerevoli strumenti gratuiti per l’apprendimento dell’arabo per trovare il meglio. La cosa fantastica è che c’è qualcosa per ogni livello, che tu stia solo imparando a dire ciao in arabo o se sei pronto a leggere articoli completi in caratteri arabi

Diamo un’occhiata a queste risorse e classi di lingua araba gratuite.

5 Audio online e amp; Podcast per aiutarti a imparare l’arabo

5 Audio online e amp; Podcast per aiutarti a imparare l'arabo

L’audio è un ottimo modo per imparare l’arabo. Puoi portarlo con te ovunque tu vada, ad esempio durante il tragitto giornaliero o quando corri al negozio all’angolo. Puoi anche ascoltare mentre svolgi le faccende domestiche.

In questo elenco, ho optato per podcast e audio arabi che forniscono una lezione di arabo passo-passo o che insegnano l’arabo come viene parlato nel mondo reale.

Ecco da dove iniziare con l’audio in lingua araba:

I podcast Innovative Language sono la risorsa preferita del team di Fluent in 3 Months. Ecco perché ti consiglio di provare ArabicPod101.

L’iscrizione è gratuita e ha una quantità impressionante di contenuti arabi disponibili a tutti i livelli, dal principiante assoluto all’avanzato. Ottieni una prova gratuita di una settimana per testare le lezioni a tutti i livelli di abilità. Dopodiché, devi pagare per le lezioni più avanzate e il materiale premium, ma ne vale davvero la pena.

Language Transfer è un popolare corso di lingua araba progettato per l’apprendimento intensivo. È simile al metodo Michel Thomas.

Puoi ascoltare la radio di molti paesi di lingua araba su TuneIn. Prova alcune stazioni in base al dialetto che vorresti imparare, vedi cosa attira la tua attenzione.

Forvo è un ottimo posto per ascoltare le parole arabe pronunciate da un madrelingua. Ha un ampio database ed è un buon riferimento per la pronuncia.

LanguageGuide.org è una raccolta ben curata di vocabolario arabo con accompagnamento audio.

YouTube: video lezioni di arabo gratuite

YouTube: video lezioni di arabo gratuite

YouTube è un posto eccellente per imparare l’arabo online. Il video ha l’ulteriore vantaggio di farti vedere le espressioni facciali, il linguaggio del corpo e altri aspetti non verbali della lingua araba.

I seguenti canali ti daranno molte ore di lezioni di arabo gratuite:

Oltre alle lezioni di podcast gratuite, ArabicPod101 ha anche un eccellente canale YouTube con ore di contenuti gratuiti.

Amo il canale Easy Languages ​​perché ti offre molta cultura e contesto locale.

Nella serie Easy Arabic, i presentatori escono per le strade del Cairo, in Egitto, e intervistano le persone che incontrano lì.

È un ottimo modo per ascoltare il modo in cui le persone parlano il vero arabo. Imparerai espressioni arabe colloquiali e migliorerai la tua comprensione orale.

Maha è un popolare insegnante di lingua araba su YouTube. Il suo canale ha dozzine di video brevi e divertenti.

I piccoli cartoni animati su Impara l’arabo con Zakaria sono un modo carino per imparare la lingua. Il canale è rivolto ai bambini, ma è l’ideale per qualsiasi studente principiante.

5. Impara il libanese con Hiba Najem

Se sei interessato a imparare il dialetto libanese arabo, il canale Impara l’arabo libanese con Hiba Najem sarà di particolare interesse. Attualmente ha più di 75 lezioni.

3 corsi e sistemi di arabo online gratuiti

3 corsi e sistemi di arabo online gratuiti

Quando hai appena iniziato con l’arabo, può essere utile seguire un corso di arabo strutturato. Ecco tre dei miei corsi gratuiti di arabo preferiti:

Scegli tra più di 54 corsi gratuiti in vari dialetti su Live Lingua. È un database di libri di testo e materiali audio di Peace Corps e FSI.

Medina Arabic ha due corsi online gratuiti per studenti di lingua araba. Un corso è per coloro che non hanno ancora letto la sceneggiatura e un altro per coloro che possono.

Insegna MSA (arabo standard moderno).

BBC Languages ​​è una fantastica introduzione alla lingua araba con video e tonnellate di materiale di accompagnamento.

App gratuite in lingua araba

App gratuite in lingua araba

Le app sono un modo pratico per imparare una nuova lingua, soprattutto per chi ama studiare in movimento.

Memrise e Anki sono sistemi di flashcard che puoi usare per creare i tuoi mazzi di vocabolario arabo. Puoi anche scaricare mazzi già creati da altri utenti.

La versione desktop di Anki è gratuita, così come la versione base di Memrise.

Duolingo è una popolare app per l’apprendimento delle lingue che ti introduce sia al vocabolario che alla grammatica araba. È una piattaforma ludica, quindi è divertente da imparare e facile da mantenere le tue serie quotidiane.

Drops ti aiuta a costruire il tuo vocabolario arabo.

Con la versione gratuita dell’app, ottieni solo cinque minuti di studio al giorno. Ma puoi fare molto in quei cinque minuti.

Clozemaster utilizza cloze (riempi lo spazio vuoto) per aiutarti a padroneggiare il nuovo vocabolario in arabo.

Risorse online gratuite di lingua araba per studenti avanzati di arabo

Risorse online gratuite di lingua araba per studenti avanzati di arabo

Segui un corso online gratuito di arabo

I MOOC (Massive Open Online Courses) non offrono solo corsi di lingua araba, ma offrono anche corsi su altre materie in arabo.

Se desideri usare l’arabo per saperne di più su qualcosa che ti appassiona, frequentare un corso online di arabo può essere un modo utile per fare due cose contemporaneamente.

Attualmente ci sono quattro corsi in arabo su Coursera e più di 40 sottotitolati nella lingua.

Proprio come Coursera, EdX offre anche corsi in cui l’arabo è la lingua di insegnamento. Attualmente, hanno un corso sui diritti umani, ma è sempre possibile aggiungerne altri in futuro.

Guarda i vlogger arabi su YouTube

I vlogger arabi coprono tutto, dalla commedia alla moda al cibo, quindi sei sicuro di trovare una personalità di YouTube che copre un argomento che ti interessa.

Materiali di lettura in lingua araba gratuiti

C’è una discreta selezione di risorse di lettura araba a tua disposizione come studente online gratuitamente. Questi includono:

Usa Wikipedia per leggere brevi articoli in arabo. Puoi tornare alla tua lingua madre per verificare la tua comprensione.

LingQ è un popolare sistema di apprendimento online che ti aiuta ad acquisire nuovi vocaboli attraverso la sua interfaccia di lettura. L’iscrizione è gratuita, ma se desideri utilizzarla a lungo termine dovrai optare per un piano a pagamento.

Voglio di più? Controlla le risorse arabe arabe preferite di Benny Lewis, fondatore di Fluent in 3 Months.

Shannon Kennedy

Incoraggiatore linguistico, fluente in mesi

Parla: inglese, francese, mandarino, russo, croato, giapponese

Shannon è Head Coach per la Fluent in 3 Months Challenge. Attualmente vive nel sud della California dove si esibisce come musicista professionista. Le sue passioni sono cucinare, leggere, viaggiare e condividere le sue avventure nell’apprendimento delle lingue.

Sources :